28 novembre 2010

La casa Pop

 Una delle tendenze più accattivanti per il 2010 è quella che vuole una casa colorata e caratterizzata da mobili leggeri, modulari, interscambiabili, in modo da donare facilmente un nuovo volto all'ambiente domestico. Design, confort, tecnologia e flessibilità: sono questi i concetti chiave che determinano la casa di questo nuovo anno e in questo senso sono perfetti i prodotti di REspace, brand specializzato nelle realizzazione di divani, componibili, sedute ambiente, divani letto, materiali e rivestimenti a memoria di forma.
Una produzione completamente artigianale che vede un impegno manuale diretto sulla messa a punto di ogni dettaglio grazie alle rifiniture realizzate a mano e ad una ricerca continua di sperimentazione di nuove linee di design rivolto alle nuove tendenze, per una qualità e un new style senza compromessi. 
Nube è poi la poltrona disegnata da Jesus Gasca & Jon Gasca per Stua con un design caratterizzato dalla combinazione tra linee rette, tipiche degli spazi contemporanei, con le curve del corpo umano. Mentre le linee esterne della poltrona disegnano superfici piane, lo spazio dove ci si può sedere è curvo e accogliente, come un comodo nido, e questo effetto è amplificato anche grazie all'uso di due colori per quanto riguarda la tappezzeria della poltrona: un colore per le superfici piane e l'altro colore per quelle curve. Per la sua particolare forma, Nube si presta ad essere combinata con altre poltrone per formare linee rette o angoli e combinazioni sempre nuove e via via diverse. Originale e fuori dagli schemi il divano modulare dedicato alla montagna e firmato da Gaetano Pesce per Meritalia. Montanara è un sistema di imbottiti che ricrea una tipica ambientazione di montagna e in cui i vari elementi si possono combinare sempre in modo diverso per dar vita a soluzioni di grande impatto.


http://www.veraclasse.it/articoli/design/arredamento/tendenze-design-2010-la-casa-pop/3578/ 

Nessun commento:

Posta un commento